Diaspro Picasso (Rosso; Kiwi; Kambaba)

Diaspro Picasso (Rosso; Kiwi; Kambaba)

DIASPRO PICASSO

Il Diaspro Picasso è una variante del diaspro che deve il nome “Picasso” alla sua trama di contorni neri e di colori, che vanno dal bianco al marrone al giallo. Aiuta a sviluppare la nostra creatività, incentiva l'ispirazione, conferisce iniziativa e coraggio a chi la indossa. Molto utile anche per un lavoro di introspezione, aiuta a capire i propri limiti e i propri punti di forza, affina i sensi e incoraggia all'azione per raggiungere i propri obiettivi. Aiuta a rimanere sé stessi e fedeli ai principi della propria vita, attinge la sua energia dalla Madre Terra e può essere definita la pietra dell’autenticità e della sincerità.

DIASPRO ROSSO

Questa pietra ha un forte legame con la terra, quindi con il Primo Chakra, la sua frequenza è lenta e costante, allineata con le energie elettromagnetiche del pianeta. Permette di essere più presenti nel corpo fisico e consapevoli della natura e dell’ambiente circostante. Incoraggia a celebrare i momenti di isolamento per assorbire, riflettere e connettersi con queste energie e accende una consapevolezza della connessione spirituale che abbiamo con tutti gli esseri viventi. Il diaspro rosso stimola la tenacia e la capacità di combattere per vedere realizzati i propri ideali, stimola la volontà, il coraggio, lo spirito d’iniziativa, infondendo una grande fiducia nella propria capacità di affrontare le sfide. Protegge dall’energia negativa, dallo stress e da altre influenze esterne.

DIASPRO KAMBABA

Conosciuto come la pietra della tranquillità e del radicamento, il Diaspro Kambaba aiuta a calmare la mente, alleviare lo stress e favorire uno stato di profonda connessione; con la natura. Le sue tonalità verdi e nere ricordano le foreste e i paesaggi primordiali,
richiamando la stabilità e la forza della Terra. Questa pietra è ideale per chi desidera superare paure e blocchi emotivi, offrendo protezione e supporto durante i periodi di cambiamento.

DIASPRO KIWI

Conosciuto per il suo potere calmante, ideale per alleviare stress e ansia, favorendo uno stato di serenità mentale ed emotiva. È particolarmente apprezzata per la sua capacità di bilanciare le energie, promuovere la resilienza e rafforzare il corpo emotivo. È un supporto perfetto per chi desidera superare momenti di caos interiore e ritrovare la pace. Ottimo per ritrovare la concentrazione e l’equilibrio mentale.

Torna al blog
(*) Le informazioni inerenti le caratteristiche delle pietre naturali e i benefici che ne derivano, non sono scientificamente provati, ma si basano sull'esperienza di terapisti ed utenti. Non si devono mai sostituire l'uso di pietre naturali e minerali ad un corretto trattamento medico.