Occhio di tigre

Occhio di tigre

Questo minerale è un grande amplificatore di energia, e aumenterà a sua volta l’energia di tutti gli altri cristalli con cui si utilizza.
Combina l’energia della Terra con quella del sole mantenendo forte il radicamento della persona che lo usa, rivelandosi così anche un’ottima pietra da meditazione. Collegata al Terzo Chakra, aiuta l’armonia e l’equilibrio, migliorando gli stati di ansia e paura,
stimola l’azione e aiuta a prendere decisioni con discernimento e comprensione. Accresce l’autostima, la determinazione e la fiducia in se stessi; difende dalle situazioni opprimenti e dalle persone invadenti, riducendo gli effetti dello stress e delle influenze negative. Aiuta a mantenere sotto controllo le situazioni critiche. Molto indicata per gli artisti perché esalta l’intuizione e l’ispirazione.

Torna al blog
(*) Le informazioni inerenti le caratteristiche delle pietre naturali e i benefici che ne derivano, non sono scientificamente provati, ma si basano sull'esperienza di terapisti ed utenti. Non si devono mai sostituire l'uso di pietre naturali e minerali ad un corretto trattamento medico.