Korajewels nasce da un'idea di Orlando e Alberta e più precisamente dall'unione della passione di lei per le pietre naturali e per le loro proprietà che scopre grazie ad un'insegnante di yoga a lei molto cara, con la passione di lui per il disegno tecnico e la geometria. Insieme studiano, pianificano e danno vita ad un grande progetto comune: un'azienda di gioielli che fonde la bellezza di pezzi unici disegnati da loro e rifiniti a mano con le energie delle pietre che portano.

La scelta dell’acciaio inox non è stata casuale ma dettata dalle sue caratteristiche, che rendono questo materiale altamente resistente all’usura quotidiana.

La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono alla base della politica di questa azienda, e ciò non poteva che esprimersi nella scelta di questo materiale che risulta ad oggi l’opzione di metallo più ecologica nel mondo della gioielleria; infatti, oltre ad essere riciclabile al 100%, nel processo di produzione, la quantità di energia utilizzata e di rifiuti prodotti è notevolmente inferiore rispetto alla produzione di altri metalli per gioielleria. 

Il gioiello è un vero e proprio investimento che deve durare nel tempo, senza però trascurare la cura dell'ambiente. Crediamo che la sostenibilità sia un’area in cui ogni sforzo del singolo può fare la differenza e per questo motivo ci impegniamo anche a ridurre l'impatto ambientale dei nostri prodotti, scegliendo per il nostro packaging solo Prodotti certificati FSC®/ FSC Mix 70%, che garantiscono che tutti i materiali provengano da una foresta certificata FSC®, in cui non viene tagliato più legno di quello che la foresta sia in grado di riprodurre.

"Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare." Andy Warhol